ED LIGHTING è il percorso spontaneo che ha permesso la creazione di GEOMETRIE COLLECTION: un progetto innovativo che unisce tecnologia e artigianalità, nato e cresciuto dalla collaborazione a quattro mani degli ideatori e co-designer milanesi Claudio Molinelli (professionista della luce) ed Ettore Lariani (architetto e designer).

GEOMETRIE COLLECTION è costituita da tre serie di corpi illuminanti LED ad alta efficienza composti da profilato in alluminio, diffusore in Plexiglas® e componenti in legno di rovere con finiture a mano o in Nylon sinterizzato in stampa 3D di ultima generazione.
Il legno, lavorato artigianalmente, con le sue caratteristiche venature esalta l’unicità delle componenti.
Il Nylon sinterizzato, ruvido al tatto e “materico” alla vista, ricorda le antiche fusioni in ghisa con colorazione simile al catrame.

Un progetto di “Artigianalità industriale”, due termini apparentemente contrapposti che però rappresentano il nostro percorso. Dai concept fino alla realizzazione dei componenti riproducibili serialmente seguendo gli step tipici del design industriale ma anche le finiture a mano, gli assemblaggi e la cura dei dettagli dal carattere artigianale Made in Italy.